Newsletter_gennaio2013

On: 15 gennaio 2013
In: 2012/2013
Views: 121
 Like

Cari,
la retrospettiva “Prima che vi uccidano. Giuseppe Fava, idea di un’isola”, dopo le date di Catania toccherà Roma (24 e 25 gennaio), Torino (28-29-30 gennaio).
L’omaggio al cinema di Giuseppe Fava sarà anche oggetto di una notte FUORI ORARIO, Rai Tre, il 25 gennaio dalle ore 01.50, in cui verranno trasmesse le due serie: “Siciliani” ed “Effetto luna sulla Sicilia ellenica”.

Come sapete Nomadica è un circuito di ricerca che sostiene decine di opere cinematografiche e i loro autori. Dopo le giornate di Ortigia in cui abbiamo proposto vari documentari, il 26 gennaio a Roma presenteremo AETERNA il capolavoro di animazione sperimentale di Leonardo Carrano, che traspone in video l’immaginazione scaturita dal Requiem di Mozart. Sarà inoltre la prima internazionale di due opere del collettivo siciliano frameOFF: CAMINANTE sulla vita della comunità seminomade siciliana, e El Tiempo del No Tiempo un viaggio onirico/politico lungo il Messico contemporaneo; siamo infine lieti di proporre gli ultimi “meccanismi” filmici di Luca Ferri, “Ecce Ubu” e “kaputt/katastrophe“.


ROMA_ 24 e 25 Gennaio_ Cinema Trevi – Cineteca Nazionale
“Prima che vi uccidano. Giuseppe Fava, idea di un’isola”. QUI IL PROGRAMMA.

Notte FUORI ORARIO_ 25 Gennaio_ Rai Tre ore 01.50
La televisione di Giuseppe Fava. La notte avrà il titolo della retrospettiva curata da Nomadica, saranno riproposte a distanza di 30 anni le serie “Siciliani” ed “Effetto luna sulla Sicilia ellenica”.

ROMA_ 26 Gennaio_ Cinema Trevi – Cineteca Nazionale
“Nomadica: metodi autonomi di fare e dare cinema”. QUI IL PROGRAMMA.

TORINO_ 28-29-30 Gennaio_ Cinema Massimo – Museo Nazionale del Cinema
“Prima che vi uccidano. Giuseppe Fava, idea di un’isola”. QUI IL PROGRAMMA

Tags: ,

Comments are closed.